Supplemento DHEA – Che cos’è?

Supplemento DHEA – Che cos’è?

Un ormone steroideo, l’integratore di DHEA è spesso associato alle richieste di sbarazzarsi di grasso, aumentare la memoria e ritardare il processo di invecchiamento e portare a un miglioramento generale del benessere. Il modo in cui funziona è che il corpo converte il DHEA in estrogeni o androgeni, a seconda che tu sia femmina o maschio. I benefici per la salute derivano dalla produzione di questi due ormoni.

 

Man mano che si invecchia, i livelli ormonali diminuiscono naturalmente. Assunzione di un integratore DHEA aumenterà i livelli di ormone e agirà per rallentare il processo di invecchiamento e mantenere il corpo più in forma. Per questo motivo, DHEA di solito non è raccomandato per le persone di età inferiore ai cinquanta. È prodotto naturalmente nel tuo corpo ma i livelli tendono a raggiungere il picco nella prima età adulta e diminuiscono costantemente con l’avanzare dell’età.

 

Come con qualsiasi supplemento, dovresti consultare il tuo medico prima di prenderlo. Probabilmente eseguirà alcuni test per determinare il livello corrente di DHEA e determinare se è necessario un supplemento. È importante essere testati perché mentre un integratore DHEA può portare grandi benefici se i tuoi livelli sono bassi, portarlo quando i tuoi livelli naturali sono normali potrebbe farti del male.

 

Che tipo di danno potrebbe richiedere la causa DHEA. Bene, dal momento che altera i livelli ormonali, e i livelli ormonali regolano molte funzioni corporee, buttarli fuori equilibrio potrebbe portare a un numero qualsiasi di risultati imprevedibili. È stato conosciuto per causare irritazione della pelle, crescita dei peli sul viso nelle donne insieme a forti sbalzi d’umore. Se sei già in trattamento per problemi correlati agli ormoni, probabilmente dovresti stare lontano da DHEA a meno che il tuo medico lo raccomandi.

 

Non è difficile ottenere DHEA poiché è disponibile in molti negozi di alimenti naturali e ovviamente ci sono molti siti online sui quali è possibile fare acquisti. Ovunque fai acquisti, è estremamente importante assicurarsi di acquistare il giusto dosaggio a causa dei problemi che può causare DHEA. E, naturalmente, sottolineiamo abbastanza spesso che dovresti consultare il tuo medico prima di assumere DHEA.

 

Prendere un integratore DHEA può essere solo ciò di cui hai bisogno per migliorare la tua sensazione generale di benessere, e se il tuo medico lo approva, puoi tranquillamente prenderlo.

 

 

https://www.poder-de-la-nutricion.com/uncategorized/como-puede-la-dhea-beneficiar-su-salud/
Comments are closed.