4 cose da sapere prima di noleggiare un’auto e guidare in Portogallo

4 cose da sapere prima di noleggiare un’auto e guidare in Portogallo

Fare un viaggio su strada è un ottimo modo per conoscere il Portogallo. Questo paese ha paesaggi meravigliosi, città incantevoli e spiagge deliziose lungo tutta la sua costa. Se stai pianificando di fare un tour senza guida, ci sono alcune cose che dovresti sapere prima di noleggiare un’auto e guidare in Portogallo:

Un viaggio su strada in Portogallo può essere economico

Uno dei vantaggi del viaggio su strada è che puoi scegliere dove andare e quanto tempo vuoi passare in un posto. Inoltre, puoi evitare destinazioni turistiche e costose e trovare siti migliori e convenienti da visitare. Se hai un budget limitato, ma vuoi ancora conoscere il Portogallo, puoi scegliere di noleggiare un’auto economica, ti costerebbe circa 20 EUR al giorno più gas, se noleggi un’auto per una settimana potresti ottenere un miglior prezzo e non dimenticare di prenotare la tua auto in anticipo! Potrebbe farti risparmiare un sacco di soldi!   

2. Guidando in Portogallo puoi vivere due esperienze completamente diverse

I conducenti portoghesi hanno la reputazione di essere impazienti, ma ciò non deve scoraggiarti dal guidare in Portogallo. Mentre guidare in alcune città, come Lisbona, può essere difficile a causa delle sue strade strette, delle colline scoscese e del traffico intenso, guidare nelle strade di campagna in Portogallo è un’esperienza piacevole, le strade sono fantastiche, il paesaggio è bello e il traffico è insolito. Basta essere consapevoli del fatto che il portoghese guida sulla destra della strada (come la maggior parte dei paesi europei) e che le auto sono generalmente con cambi manuali (le auto automatiche sono più costose da noleggiare). Puoi trovare maggiori informazioni qui:autoportugal.it.

3. Pianifica il tuo percorso in anticipo

Il Portogallo ha probabilmente una delle migliori coste del mondo. Soprattutto nella regione dell’Algarve, le spiagge del Portogallo sono bellissime, con le sue scogliere multicolori, albe e tramonti mozzafiato, acque limpide color acquamarina e splendidi paesaggi che non dimenticheresti mai. Quindi, pianifica il tuo percorso in anticipo e assicurati di individuare tutte le coordinate GPS per i luoghi di interesse, oltre alle sistemazioni per ogni giorno di viaggio. Tieni presente che alcune compagnie di autonoleggio offrono di farlo per te quando noleggiano un’auto.

 

 

La maggior parte delle autostrade, come la A1 tra Lisbona e Porto, sono ora strade a pedaggio. Potresti guidare per il Portogallo evitando tutti i pedaggi, visitando bellissime città e spiagge, ma se perdi un’uscita, potresti finire per dover passare da un pedaggio. Preparati, in Portogallo esistono due tipi di pedaggi: pedaggi interamente elettronici e pedaggi che consentono altri tipi di pagamento come contanti. La tua compagnia di autonoleggio dovrebbe offrire un dispositivo elettronico che registra tutti i pedaggi, non è costoso o potresti pagare in anticipo i pedaggi. Ci sono molte opzioni per pagare i pedaggi e fare un rilassante viaggio in Portogallo.

https://www.autoportugal.it
Comments are closed.